Ecco alcuni scorci di questa parte dell’entroterra marchigiano. E quando sarete qui vi indicheremo tanti piccoli itinerari che vi faranno innamorare di questa terra!
A pochi km da Montelparo inizia il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, un vero spettacolo della natura. Bellezze naturalistiche, ma anche storia, tradizioni e un’immancabile aura di magia, caratterizzano questi luoghi più che altri.
» Guarda cosa puoi fare alla Ginestra
La spiaggia di Pedaso sorge ai piedi del Monte Serrone. E’ composta sabbia e ghiaia e il suo mare è intervallato da scogli. Nel 2013 ha conseguito l’ambita Bandiera Blu, garanzia di pulizia delle sue acque e di alta qualità dei servizi.
Questa regione vanta ben 15 vini DOC e 5 cibi DOP. Per gli appassionati un buon punto di partenza potrebbe essere visitare Offida, cittadina nota per le sue tantissime cantine, oppure scoprire una vera tipicità gastronomica di questi luoghi come i maccheroncini di Campofilone.
Le Marche sono il paradiso per tutti gli amanti delle scarpe e noi vi faremo scoprire gli spacci migliori della zona. Per chi vuole iniziare da subito ecco un portale molto completo
www.laviadellascarpa.it